Chi Siamo

Il Gruppo Volo a Vela Ticino (GVVT), nato nel 1936, è un’associazione di appassionati volovelisti che svolgono le loro attività durante il fine settimana presso l’Aeroporto Cantonale di Locarno-Magadino. Il gruppo conta circa un centinaio di soci e durante tutto l’arco dell’anno è attiva la scuola che ha il compito di istruire e portare al brevetto tutti coloro che desiderano praticare l’arte del volo a vela.

Il Gruppo Volo a Vela Ticino ha per scopo la pratica e la diffusione del volo a vela. La sede sociale è Locarno, presso l’Aeroporto Cantonale, dove dispone di un’accogliente sede e di tutte le strutture atte a garantire un ottimale e sicura attività di volo. Quest’ultima si suddivide in:

a) Scuola di volo a vela (maggiori informazioni)
b) Voli d’allenamento e alto rendimento

Il GVVT è affiliato all’Aero Club Svizzero (AeCS), alla Federazione Svizzera di Volo a Vela (FSVV), all’Aero Club Locarno (ACL) – Associazione Regionale dell’Aero Club Svizzero, dei quali ne osserva gli statuti.

L’attività si svolge, di regola, il sabato, la domenica e nei giorni festivi infrasettimanali.

Per aderire al GVVT va inoltrata una richiesta scritta tramite l’allegato formulario d’iscrizione. Quest’ultimo dovrà essere debitamente compilato ed inviato con una foto del candidato e con un breve curriculum vitae. Il Comitato del GVVT è a disposizione per ulteriori informazioni.

Dove siamo

Ci potete trovare alla sezione Volo a Vela dell’ Aeroporto Cantonale di Locarno, situata sul lato del fiume.

Gruppo Volo Vela Ticino

Comitato

Claudio Lazzarino

Presidente

Gabriella Menghetti Korell

Segretaria

Mattia Regusci

Cassiere

Roberto Genasci

Capo trainatori

Nicola Ravasi

Rappresentante della scuola di volo

Rocco Pedrazzini

Coordinatore DDT

Federico Martini

Responsabile infrastrutture

Edgardo Arcuri

Capo materiale