Scuola di volo

Attualmente il costo per l’ottenimento del brevetto di volo a vela si aggira sui Fr 6’000.- diluiti nel corso del periodo di formazione. In questa cifra sono inclusi: il corso teorico, il materiale didattico, le spese di traino (costo medio), le giornate di formazione pratica e l’uso degli alianti del gruppo. Sono invece esclusi i costi della visita medica e le tasse UFAC d’iscrizione agli esami. Il costo varia per ogni allievo in base alle capacità di apprendimento individuali.

Nel corso della formazione pratica, in occasione del rapporto bimensile degli istruttori, ai candidati che presentano particolari difficoltà e che necessitano di lezioni individuali, si consiglia di svolgere stage presso scuole professionali operanti Oltralpe per poi rientrare in seguito nel gruppo. Questo evita all’ allievo inutili perdite di tempo e di denaro.

La presenza degli istruttori è coordinata durante tutto l’anno.  A dipendenza dei loro impegni professionali e famigliari, sono disponibili anche per voli con piloti che vogliono allargare l’esperienza con voli di distanza e di conseguire le differenti estensioni al brevetto.

L’età minima per l’inizio dell’attività pratica è di quattordici anni compiuti, con il consenso scritto dei genitori per minorenni.
La visita medica presso un medico di fiducia dell’UFAC è necessaria per l’ottenimento della licenza d’allievo, obbligatoria per la formazione pratica.

Sei interessato ad ottenere informazioni supplementari o vuoi provare l’emozione di un volo di prova? Contattaci