Diventa Ospite del GVVT

Vieni a volare il tuo aliante a Locarno (LSZL)

Aliante trainato in volo da un aeroplano

Il Gruppo Volo a Vela Ticino ha la possibilità di ospitare dei piloti di aliante di altri gruppi, che desiderano volare nella nostra zona geografica partendo dall’aeroporto di Locarno (LSZL). I Piloti Ospiti possono portare il loro aliante presso la sede del GVVT ed effettuare i propri voli come membri del Gruppo. 

Pre-requisiti 

Il Pilota Ospite deve possedere una licenza valida EASA. Inoltre deve essere in possesso di un certificato per la radiotelefonia in lingua Inglese o Italiano.

Quando è possibile volare?

L’attività di volo a vela all’aeroporto di Locarno ha luogo normalmente solo il weekend ed i giorni festivi.
Durante la settimana l’attività di volo è possibile solo previo permesso delle autorità militari ed essa sarà comunicata il giorno stesso entro le ore 1000 LT. Inoltre in caso di un’aliante NON autodecollante, questa dipende anche dalla disponibilità di un trainatore del GVVT ed il pilota deve assicurarsi di avere a disposizione un numero sufficiente di persone per le operazioni a terra.

Come funziona?

1. Fare richiesta tramite il form di contatto sottostante, in questa pagina

2. Scaricare questo documento, che contiene il briefing ospiti per familiarizzare con la zona di Locarno e le modalità di volo presso il nostro campo

3. Completare il Moodle che verrà consegnato all’Ospite

 

Richiesta per diventare Pilota Ospite presso il GVVT

8 + 13 =