I nostri giovanissimi piloti non smettono di stupirci e di ispirare altri piloti in lunghi e sicuri voli di distanza. Lo hanno dimostrato Gionata Donati e Davide Giovanelli, rispettivamente sui loro alianti monoposto, lo scorso sabato 8 aprile 2023 in una giornata in cui non ci si poteva lasciar scappare l’occasione di sfruttare una situazione meteorologica particolarmente favorevole lungo tutto l’arco aplino.

I due piloti hanno infatti completato un impegnativo volo di distanza durato oltre 8 ore. Davide si è spinto verso sud passando da Gressoney e giù fino a Puimosson, a pochi chilometri dalla Costa Azzurra, con punta al Cervino lungo la via del ritorno, per un totale di 855 Km (vedi volo OLC). Gionata è passato anche lui da Gressoney per poi dirigersi fino ai piedi del Monte Bianco passando dalla Val d’Aosta e far ritorno poi con un ultimo giretto in alta Vallemaggia, per un totale di 500 Km (vedi volo Weglide).

Avanti così ragazzi, continuate a dare energia ed entusiasmo ai giovani piloti del GVVT che si impegnano per consolidare distanze sempre maggiori e sempre in sicurezza!

 Alcune immagini del volo di Davide Giovanelli:

 Alcune immagini del volo di Gionata Donati: